Farfuri Nuredini - Violino

 

Nata a Vlore (Albania), inizia gli studi di violino al liceo artistico “Naim Frasheri” della stessa città natale con il M° Elisabeta Aliko. Dopo essersi diplomata col massimo dei voti continua gli studi di perfezionamento in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana (Albania) con il M° Roland Xhorxhi.

Nel gennaio del 2003 si trasferisce in Italia continuando gli studi al Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” di Roma sotto la guida del M° Pasquale Pellegrino. Durante il percorso accademico approfondisce lo studio del violino grazie agli insegnamenti del M° Marco Lenzi. Finisce il percorso di studi al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma diplomandosi con 110 e lode. La sua esperienza lavorativa inizia durante gli stessi anni collaborando con l’orchestra del conservatorio e con la classe di quartetto del M° Giulia Tafuri.

La sua esperienza lavorativa inizia suonando con l'Orchestra del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma partecipando a diversi eventi come “Concerto dell'Europa” al Teatro di Corte Reggia di Caserta, “Valzer e dintorni” al Teatro Sala Umberto di Roma, “Finale del Premio nazionale delle Arti” presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Ha vinto una borsa di studio per la frequenza del corso di formazione orchestrale, il quale si è concluso con un concerto dove ha partecipato in qualità di spalla dell’orchestra.

Prosegue partecipando al corso di formazione orchestrale, nell’ambito del festival “Uto Ughi per Roma” con concerto conclusivo diretto dal M° Uto Ughi.

Ha collaborato con Nabla Ensemble in qualità di concertino di primo violino.

Sotto la direzione del M° Marco Rogliano ha partecipato con l'Orchestra Giovanile Abruzzese al concerto per l'Inaugurazione dell'Auditorium del Parco a L'Aquila-Parco del Castello.

Dal 2008 al 2011 ha collaborato con l’International Chamber Ensemble diretto dal M° Francesco Carotenuto per le stagioni concertistiche.

Ha collaborato con l'orchestra “Nuovaklassica” al teatro Parioli a Roma per lo spettacolo “Schiaccianoci” racconto e musica dal balletto e con L'orchestra “Sesto Armonico" al concerto “A TE” di Fiorella Mannoia all'Auditorium Parco della Musica a Roma.

Oltre all'attività concertistica da orchestrale la sua carriera musicale si accresce suonando come primo violino del Quartetto del Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Con quest'ultimo ha suonato e partecipato in vari eventi

Dal 2009 ad oggi collabora con il coro “Santa Cecilia” di Firenze suonando musica sacra come solista e come spalla dell’orchestra dello stesso.

Dal 2009 ad oggi collabora con la compagnia teatrale “Archeosofica” per le musiche degli spettacoli.

Dal 2019 collabora come docente di Violino presso la scuola di musica IL CIRCOLO DELLE QUINTE.

1/3

Orari:

Lunedì-Venerdì         12:00 - 23:00

Sabato (a richiesta)  11:00 - 15:00

Indirizzo:

Via dei Due Ponti, 115

(all'interno SS Flaminia)

Telefono:         06/21127980

Mobile:            338/4124651

info@circolodellequinte.com

© 2014 by CdQ -  Created by MEG & MC