Chi siamo

...E così facciamo più eventi durante l’anno, anche attraverso formule divertenti di esibizioni “in itinere”, cioè anche in corso d’opera.

Il risultato è che la paura iniziale diventa puro divertimento. Il programma prevede il progressivo inserimento, a giudizio del Maestro, in una band di pari livello, per chi lo desidera ovvio, non è un obbligo. E’ entusiasmante vedere le piccole band dei bambini, veri fenomeni. Oltre, ovviamente, ai ragazzi e agli adulti.
E’ naturale che un progetto simile richiede grossi sforzi, una notevole capacità organizzativa oltre che artistica, un dispendio forte di energie, una prorompente capacità di comunicare ed interagire in modo sano ed equilibrato con tutti gli attori della macchina.

Ho quindi affidato l’incarico della Direzione Artistica ad una Musicista di eccezionale talento, che ho conosciuto durante il mio percorso musicale. Un Artista di elevata caratura, ma nondimeno dotata di una straordinaria capacità di trasmettere all’Allievo, seppure nel rigore che lo studio richiede, la gioia, la scoperta di ciò che nemmeno l’Allievo sapeva di possedere. L’Arte musicale.

Il Maestro Maria Elena Greco segue tutte le attività e gli Allievi di tutti gli strumenti interfacciandosi quotidianamente con gli altri Maestri su ogni singolo Allievo. Tutti gli eventi sono preparati minuziosamente, anche fuori dall’orario di lezione. Anche durante i giorni di chiusura della scuola, se è necessario per far arrivare l’Allievo tranquillo sul palco. I Maestri sono musicisti affermati, tutti con preparazione accademica e grande ed attiva esperienza di live performers.
Studio, Rispetto, Condivisione, Gioia, Umiltà, in una parola... Armonia.

Queste le parole d’ordine al Circolo delle Quinte.
Non esiste obbligatoriamente un obiettivo di perfezione da raggiungere, ma la ricerca si. Non è importante l’orizzonte da raggiungere, è più interessante la strada da percorrere, insieme, in un bellissimo Viaggio.

 

Con affetto la vostra
Mariacarla

  • Facebook Social Icon

Orari:

Lunedì-Venerdì         12:00 - 23:00

Sabato (a richiesta)  11:00 - 15:00

Indirizzo:

Via dei Due Ponti, 115

(all'interno SS Flaminia)

Telefono:         06/21127980

Mobile:            338/4124651

info@circolodellequinte.com

© 2014 by CdQ -  Created by MEG & MC